Vivi per Realizzare o per lavorare?

Vivi per Realizzare o per lavorare?

La maggior parte delle persone adulte, almeno in occidente, è insoddisfatta di quello che fa nella vita.

Si alza, fa colazione in pochi minuti, e poi via di corsa, a vendere quello che di più prezioso ha, il tempo, per pochi spiccioli – rispetto all’immenso valore di quello che cede – per pagare le bollette, il mutuo, far crescere i figli, concedersi qualche giorno di vacanza.

Come liberarsi dai parassiti spirituali

Come liberarsi dai parassiti spirituali

Hai presente quelle situazioni, momenti o periodi in cui il tuo livello di energia è molto basso, i pensieri affastellati, le emozioni come montagne russe e magari anche qualche magagna fisica più o meno grande come ciliegina sulla torta?
Questo è più o meno l’effetto di come impatta un parassita spirituale…

Come essere se stessi?

Come essere se stessi?

Il me stesso che ci suggerisce la mente non ha corrispondenze in ciò che è perché è una nostra proiezione, è un film che lei proietta a ciclo continuo, e non può essere trovato se non attraverso una strada sottrattiva di quelle che sono le finzioni che abbiamo costruito e che fanno di noi quello che ci siamo convinti di essere o di dover essere, diventare o meritare, che va necessariamente lasciato per dare spazio a un piano di esistenza più vero, unico e irripetibile.

Sono super sensibile

Sono super sensibile

Se ti commuovi quando vedi un film romantico, per una qualunque ingiustizia agli umani e animali… benevenuto/a nel mondo dei super-sensibili che comunemente fa rima con insicuri, ora vediamo perché e come puoi farci la pace.

Come cambiare se stessi

Come cambiare se stessi

Diciamoci la verità, non c’è un critico più spietato di noi stessi nei nostri confronti. Come dico spesso siamo noi il nostro peggior nemico. Ogni essere umano desidera conoscere ed esprimere se stesso pienamente, anche se non ne è cosciente. In ognuno esiste già in potenza un essere pienamente realizzato. Tuttavia chi più chi meno si porta appresso ferite più…

Scopri e guida il tuo destino

Scopri e guida il tuo destino

Dalla notte dei tempi l’essere umano è attratto dalla necessità di comprendere se stesso e aspira alla possibilità di compiere il proprio destino. Nel corso dei millenni si sono succedute antiche scienze occulte – nel senso di nascoste – come ad esempio l’astrologia o l’alchimia, e figure come lo sciamano e la strega, ai quali – in occidente – nella…

Uscire dalla lamentela per vivere meglio

Uscire dalla lamentela per vivere meglio

Ho ricevuto l’input per la stesura di questo articolo pochi giorni fa, quando uno sconosciuto suona al campanello della porta di casa mia per chiedere se avevo un lavoro da giardinaggio da fargli fare. Gli rispondo che non avevo necessità di niente per il momento e gli chiedo esattamente che cosa sta cercando. Mi guarda con occhi imploranti e mi spiega che…

La paura della paura

La paura della paura

Senso di sgomento, stomaco bloccato, palpitazioni, confusione sulle scelte, senso di minaccia, avvenimenti che accadono che sembrano sempre dei disastri… ecco, questi sono alcuni campanelli di allarme della paura. Esistono paure reali, concrete, tangibili, oggettive, poi c’è un vasto ventaglio di paure prodotte nel nostro interno, hanno vari livelli di profondità e le chiameremo PAURA DELLA PAURA. Che cosa sono la paura…