I miei percorsi

Imparare a dire NO!

A volte ti senti davvero spremuta come un limone, e tutto per quei no che non hai il coraggio di pronunciare, agli altri o alle richieste incessanti nei confronti di te stessa. Con il mio sostegno e attraverso strumenti che ti aiutano a prendere consapevolezza puoi imparare a rispettarti e scegliere ciò che è meglio per te.

Ferma il tempo

Ci sono momenti in cui vorresti possedere dei superpoteri e fermarlo per davvero, il tempo, tanto ti senti stressata, risucchiata dagli impegni, scarica e sotto pressione. Ho creato percorsi individuali e di gruppo, con pratiche di Mindfulness & meditazione, per aiutarti a ritrovare la calma interiore e lo stato di ben-essere di cui hai bisogno.

La strada della felicità

Il Buddha disse che “Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada.” Attraverso un percorso di riconnessione con la tua essenza più profonda puoi ritrovare il gusto e la gioia di partecipare alla vita, imparando a scegliere e ad assaporare ogni esperienza.

Il vento del cambiamento

Se senti che il vento del cambiamento sta soffiando forte, puoi scegliere se costruire muri per tentare di ripararti o ali per volare lontano. Posso accompagnarti in un percorso in cui impari ad assecondare il flusso della vita, a costruire le tue ali, liberandoti da ciò che ti appesantisce bloccandoti al suolo.

Chi sono

Mi chiamo Valeria e mi occupo di relazione d'aiuto per mezzo di quella che io amo chiamare Scienza dello Spirito.
Ti prendo per mano e ti aiuto ad attraversare i tuoi “imbuti esistenziali”, quei momenti in cui ti sembra di non avere più risorse o risposte adeguate, con modalità integrate che mirano all’armonia e al risveglio dell’anima.
Come ci sono arrivata?

Recensioni

Più consapevolezza di me stessa, un risveglio del mio IO SONO, riconoscere che io sono il tutto. Posso crederci!

 

Anna

Questo percorso è stato una rivelazione! Sono soddisfatta perché mi ha fatto fare il salto e mi ha permesso il cambiamento che cercavo.

Francesca

Un percorso che mi ha permesso di conoscermi, che mi ha dato la possibilità di guardarmi dentro nel profondo e riscoprire che ho ancora la capacità di volermi bene.

Daniela

Valeria è una professionista veramente preparata e dotata di una sensibilità spiccata. Ha una naturale capacità di essere veramente presente per il cliente e di comprenderne a fondo i bisogni e le necessità, donandoti quello che ti serve rispettando il tuo spazio, in un modo gentile e spazioso che ti fa sentire accolta, coccolata, finalmente capita. La sua energia è capace di metterti a tuo agio e di farti iniziare un processo di cambiamento profondo già solo al primo incontro.

Oriana

Ultimi articoli

La mente quanto è condizionata e quanto è condizionabile?

La mente quanto è condizionata e quanto è condizionabile?

Quelli che vengono normalmente nominati come problemi, siano essi delle cose banali o transitorie, piuttosto che situazioni ricorrenti nel corso della vita, sono frutto di scelte inconsapevoli riguardanti il modo in cui si guarda e si interpreta la vita. «La mente è il più crudele assassino della verità»: questa citazione della fondatrice della Società Teosofica Helena P. Blavatsky è un…

La respirazione diaframmatica e le emozioni

La respirazione diaframmatica e le emozioni

Il diaframma è un muscolo che svolge un ruolo fondamentale   nel sistema respiratorio di ogni individuo. Con la sua forma a cupola appiattita e posizionato al centro del tronco, il diaframma separa la cavità toracica da quella addominale. Durante la respirazione, questo muscolo si contrae si distende favorendo il riempimento e lo svuotamento dei polmoni. I polmoni, a differenza di…

Comoda bugia o scomoda verità? Perché abbiamo paura della strada nuova?

Comoda bugia o scomoda verità? Perché abbiamo paura della strada nuova?

Stiamo globalmente attraversando un periodo di grande confusione e transizione. Le notizie che giungono dai giornali, dalle televisioni, da internet e sui social, sono più confuse che mai. Diventa oggi necessario praticare un sano discernimento in mezzo a questo guazzabuglio mediatico. I tanti dubbi emersi riguardo alle situazioni in essere, spingono da una parte un certo numero di persone a…