Counseling Olistico

Il CounselingOlistico è accompagnare e ispirare la persona alla crescita, alla riscoperta di sé e ad abbracciare la propria autenticità in modo olistico, ossia in tutte le sfere dell’esistenza: fisico, mentale, emotivo e spirituale.

É una modalità di ascolto empatico e privo di giudizi, l’invito ad auto-esplorarsi, a individuare e contattare la propria voce autentica, le verità, le risorse, e a comprendere le emozioni più profonde.

Quando avviene questo riconoscimento, accoglienza e integrazione, c’è un movimento spontaneo verso l’autonomia e un miglioramento nella gestione del quotidiano, si impara a prendere decisioni più coerenti con la proprio modo d’essere e le inevitabili sfide che la vita porta con sé diventano meglio sostenibili.

Nel Counseling Olistico le competenze del professionista sono focalizzate alla creazione di un clima favorevole al cliente . La relazione che si instaura è così considerata anzitutto un incontro fra due persone. In questo modo le qualità soggettive della persona possono emergere e manifestarsi apertamente, le sedute sono occasioni per esercitarsi e sperimentare in un clima protetto tutte le nuove competenze che si risvegliano.

Una o più sedute di Counseling Olistico sono di utilità quando si attraversano momenti, periodi o situazioni di confusione, quando si ha necessità di trovare uno spazio di ascolto non giudicante. Quando abbiamo bisogno di portare chiarezza in noi ma non sappiamo da che parte cominciare, e la cosa che più ci serve è trovare qualcuno che ascolti, per davvero.

Il Counseling Olistico con una visione Trans-personale dell’essere Umano, integra anche aspetti trascendenti – spirituali, ampliando le comprensioni e i significati delle esperienze e dell’esistenza.

·         Confusione o scelte difficili

·         Cambiamenti complessi: voluti, imprevisti o subiti

·         Difficoltà relazionali: partner, famiglia, lavoro, genitori, figli, amici

·         Sentiamo che da soli non riusciamo a farcela

·         Desiderio di riconoscere ed entrare in contatto con le proprie qualità più intime ed essenziali

·         Chiarezza decisionale

·         Imparare a relazionarsi e a gestire in modo diverso le difficoltà

·         Uscire da situazioni di impasse

·         Ascolto e accoglienza incondizionati

·         Entrare in relazione più intima e profonda con se stessi e con le proprie qualità essenziali

·         Riconoscere e attivare le proprie risorse e talenti

Gli incontri di Counseling Olistico possono essere fatti sia in presenza che Online.

Per gli incontri in presenza ricevo a Vicenza, Sandrigo e Bressanvido.

Quelli Online sono gestiti su piattaforma Zoom o Skype.