Sono super sensibile

Sono super sensibile

Se ti commuovi quando vedi un film romantico, per una qualunque ingiustizia agli umani e animali… benevenuto/a nel mondo dei super-sensibili che comunemente fa rima con insicuri, ora vediamo perché e come puoi farci la pace.

Come cambiare se stessi

Come cambiare se stessi

Diciamoci la verità, non c’è un critico più spietato di noi stessi nei nostri confronti. Come dico spesso siamo noi il nostro peggior nemico. Ogni essere umano desidera conoscere ed esprimere se stesso pienamente, anche se non ne è cosciente. In ognuno esiste già in potenza un essere pienamente realizzato. Tuttavia chi più chi meno si porta appresso ferite più…

Scopri e guida il tuo destino

Scopri e guida il tuo destino

Dalla notte dei tempi l’essere umano è attratto dalla necessità di comprendere se stesso e aspira alla possibilità di compiere il proprio destino. Nel corso dei millenni si sono succedute antiche scienze occulte – nel senso di nascoste – come ad esempio l’astrologia o l’alchimia, e figure come lo sciamano e la strega, ai quali – in occidente – nella…

Uscire dalla lamentela per vivere meglio

Uscire dalla lamentela per vivere meglio

Ho ricevuto l’input per la stesura di questo articolo pochi giorni fa, quando uno sconosciuto suona al campanello della porta di casa mia per chiedere se avevo un lavoro da giardinaggio da fargli fare. Gli rispondo che non avevo necessità di niente per il momento e gli chiedo esattamente che cosa sta cercando. Mi guarda con occhi imploranti e mi spiega che…

La paura della paura

La paura della paura

Senso di sgomento, stomaco bloccato, palpitazioni, confusione sulle scelte, senso di minaccia, avvenimenti che accadono che sembrano sempre dei disastri… ecco, questi sono alcuni campanelli di allarme della paura. Esistono paure reali, concrete, tangibili, oggettive, poi c’è un vasto ventaglio di paure prodotte nel nostro interno, hanno vari livelli di profondità e le chiameremo PAURA DELLA PAURA. Che cosa sono la paura…

Ritrovare la calma

Ritrovare la calma

Un po’ di anni fa e per un certo periodo, ho sofferto di attacchi d’ansia e panico. Era un momento in cui la vita mi stava chiedendo di cambiare cose importanti, ma in qualche modo io facevo resistenza. Il panico allora è venuto in soccorso, scuotendo le mie abitudini e quotidianità. È stato uno shock che però mi è servito come motore…

Il piacere

Il piacere

Quando è stata l’ultima volta che hai chiamato qualcuno per il puro piacere di sentirlo? Siamo immersi nel mondo dell’utilitarismo, una visione in cui l’altro non è più un soggetto ma un oggetto che ci sentiamo autorizzati a usare per scopi che sono solo nostri. Finiti questi termina l’amicizia o il presunto amore. In questa visione il piacere dell’incontro e dello scambio…

5 Cattive abitudini da lasciare – per cambiare la vita in meglio

5 Cattive abitudini da lasciare – per cambiare la vita in meglio

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.” W. G. Bennins Che stiamo attraversando un periodo di crisi senza precedenti è indubbio, e che la crisi diventi da collettiva a individuale il passaggio è breve. Chi la vive per motivi di lavoro: perché l’ha perso, perché non lo sente più sicuro, perché…